La filosofia naturale è scritta in questo grandissimo libro che continuamente ci sta aperto innanzi agli occhi, io dico l'Universo, ma non si può intendere se prima non si impara a intender la lingua e conoscere i caratteri nei quali è scritto. Egli è scritto in lingua matematica e i caratteri son triangoli, cerchi e altre figure geometriche, senza i quali mezzi è impossibile intenderne umanamente parola. Senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro laberinto.
Galileo Galilei
Mi chiamo Fabio Trovato, sono nato nel 1986, nel 2005 ho conseguito il diploma di perito industriale informatico presso l'ITIS Galileo Ferraris di Acireale (CT) con votazione 100/100, nel 2011 ho conseguito la laurea triennale in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Catania con votazione 110/110. Attualmente sono iscritto al secondo anno del corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica - indirizzo "Programmazione e sicurezza" presso l'Università Telematica Internazionale Uninettuno.
Vorrei ringraziare tutti i miei insegnanti di Matematica, dalle scuole elementari fino all'università:
Dal 2018 sono membro del progetto GIMPS e del progetto Primegrid. In quest'ultimo, sono scopritore (come doublechecker) del numero primo di Fermat generalizzato 28322085832768+1.
Contatto: [email protected]
Homepage© Fabio Trovato 2020 - 2025